A Sanremo, il XVII Rapporto sul Turismo Italiano

Per la volta in Liguria presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, Royal Hotel Sanremo partner dell'evento

Il Royal Hotel Sanremo sostiene il XVII Rapporto sul Turismo Italiano che per la prima volta si terrà a Sanremo in Liguria il 14 ottobre 2011 presso il Teatro dell’Opera del Casinò dalle ore 9.00 alle 13.30. Il raffinato indirizzo della Riviera dei Fiori, membro di The Leading Hotels of the World, darà il suo supporto a questo importante evento ospitando i relatori.

Il Rapporto sul Turismo Italiano è considerato un documento basilare per le politiche riguardanti il turismo ed è diventato un modello anche per altri paesi. Per la prima volta in assoluto Sanremo ospita la presentazione del Rapporto che da sempre si è tenuta a Roma. La scelta della nuova location porta con sé anche una novità, il focus sulla regione della Liguria. La presentazione si avvale della collaborazione di IRAT (Istituto di Ricerche sulle Attività Terziarie), CNR, ISTAT, ACI, ISNART-Unioncamere, CISET, ENIT, Banca d’Italia e Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il Patrocinio del Ministro del Turismo.

Apriranno il congresso Maurizio Zoccarato, Sindaco di Sanremo; Giuseppe Di Meco, Presidente della Casino’ S.p.A. e Giorgio Giuffra, Amministratore Unico di Sanremo Promotion S.p.A. Saranno presenti inoltre: Emilio Becheri, Coordinatore del Rapporto sul Turismo Italiano, Mercury-Turistica; Arnaldo Militello, rappresentante del Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo; Ennio Salamon, Presidente DOXA; Giulio Maggiore, rappresentante di IRAT/CNR e Flavia Coccia, Direttore ricerche ISNART-Unioncamere. I punti salienti del programma vertono sul turismo degli eventi e del golf a Sanremo oltre che sul territorio e Club di Prodotto della Riviera dei Fiori. Gli interventi sono condotti da Claudia Lolli, Vicesindaco di Sanremo; Donato di Ponziano, Presidente del Comitato Organizzatore BMW Italian Open 2011; Marco Greco, Presidente STL Riviera dei Fiori e da Angelo Berlangieri, Assessore al Turismo e alla Cultura della Liguria. Conduce Gavino Maresu, docente di Gestione delle imprese e degli eventi turistici all’Università degli Studi di Genova.

13/10/2011 © riproduzione riservata

| Altri

ALTRE NOTIZIE

  • Trentino Alto Adige

    Depurarsi dopo le feste

    Fanghi, sali, argilla e arnica, ecco come prepararsi alla primavera.
  • Ukraine International Airlines

    Arrivano in flotta due moderni Boeing 737-800

    Ukraine International Airlines amplia la propria flotta con due Boeing 737-800 Next Generation prodotti ...
  • Qatar Airways

    Qatar Airways riceve il primo Boeing 787 Dreamliner

    Prima compagnia del Medio Oriente a ricevere il Dreamliner, il nuovo aereo che punta definire nuovi ...
  • Stoccolma

    Capodanno a Stoccolma

    Festeggiare l'arrivo del 2013 a Stoccolma? Alcuni consigli su come e dove brindare al nuovo anno.
  • Ukraine International Airlines

    Cresce l'offerta per i voli per l'Ucraina

    Opportunità per viaggiare in Ucraina, continua la collaborazione tra Ukraine International Airlines ...