Feldmilla designhotel
Non solo design, Feldmilla è il primo hotel a clima neutrale dell'Alto Adige.Nascendo intorno ad una centrale idro-elettrica, si può soggiornare ad impatto zero
L’Hotel Feldmilla è un esempio, nel settore alberghiero altoatesino, per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente e i valori ecologici, punti di forza e obiettivi principali di questa azienda alberghiera da molti anni.
Il tema dell’energia pulita e rinnovabile è, infatti, oggetto di accurate riflessioni da molto tempo: basti pensare che già nel 1939 la famiglia Leimegger era in possesso di una concessione per la centrale idro-elettrica attivata dal fiume Aurino, che passa davanti l’Hotel.
Con il trascorrere degli anni, il tema dell’energia rinnovabile ha acquisito un’importanza sempre maggiore e, nel 1999, è stata realizzata una nuova centrale idro-elettrica.
La turbina originale, si può ancora vedere nella sala colazione.
Dopo accurate riflessioni, nel 2011 Feldmilla ha compiuto notevoli passi avanti circa il tema dell’energia pulita: in collaborazione con l’agenzia della protezione ambientale Climate Partner di Monaco è stato eseguito il Carbon Footprint (campione CO2) dell’Hotel con lo scopo di ottenere una diminuzione di CO2.
Il risultato è stato eccellente, infatti oggi il Feldmilla è diventato un Hotel a clima neutrale: il primo Hotel a clima neutrale, perché si è riusciti a compensare le emissioni di CO2, anche quella parte che sembrava inevitabile.
Per informazioni:
feldmilla. designhotel
via al castello 9
39032 Campo Tures (BZ) Italia
tel: 0474 677100
www.feldmilla.com
testo di Ludovica Cherubini
27/10/2011 © riproduzione riservata
ALTRE NOTIZIE
Trentino Alto Adige
Depurarsi dopo le feste
Fanghi, sali, argilla e arnica, ecco come prepararsi alla primavera. Ukraine International Airlines
Arrivano in flotta due moderni Boeing 737-800
Ukraine International Airlines amplia la propria flotta con due Boeing 737-800 Next Generation prodotti ... Qatar Airways
Qatar Airways riceve il primo Boeing 787 Dreamliner
Prima compagnia del Medio Oriente a ricevere il Dreamliner, il nuovo aereo che punta definire nuovi ... Stoccolma
Capodanno a Stoccolma
Festeggiare l'arrivo del 2013 a Stoccolma? Alcuni consigli su come e dove brindare al nuovo anno. Ukraine International Airlines
Cresce l'offerta per i voli per l'Ucraina
Opportunità per viaggiare in Ucraina, continua la collaborazione tra Ukraine International Airlines ... 




