Delta riprende il volo estivo Roma-Detroit
Dalla prossima estate ripartirà il collegamento non-stop per gli Stati Uniti.
Delta Air Lines ha annunciato oggi che dal prossimo 2 giugno 2012 ripartirà il collegamento stagionale non-stop da Roma Fiumicino per Detroit Metro Airport. Il volo avrà frequenza giornaliera per tutta l’estate e sarà operato con il partner di joint venture Alitalia.
I passeggeri in partenza da Roma avranno a disposizione un’ampia scelta di coincidenze dall’aeroporto di Detroit, uno dei principali hub di Delta. Le destinazioni in coincidenza più richieste lo scorso anno sono state Los Angeles, San Francisco e Minneapolis.
“Roma è un mercato importante per Delta e siamo particolarmente felici di reintrodurre questa rotta per la prossima estate” ha detto Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale per l’Italia. “Oltre al collegamento diretto per Detroit il volo offre ai nostri passeggeri che partono dalla capitale ottime coincidenze per più di 100 destinazioni negli Stati Uniti”.
Gli orari del volo, operato con Boeing Airbus 333 da 298 posti, sono stati studiati per rispondere alle necessità della clientela d’affari e per garantire comode coincidenze per le destinazioni più richieste negli Stati Uniti.
L’orario del volo non-stop fra Roma e Detroit sarà il seguente: DL 237 Roma-Detroit con partenza ore 11.45 e arrivo 16.00, DL 236 Detroit-Roma partenza 18.15 e arrivo alle 09.10 del giorno successivo.
Altre novità. Entro il 2013 Delta investirà più di 2 miliardi di dollari per migliorare le strutture aeroportuali, la tecnologia, il prodotto e il servizio a livello globale. Una volta completato il programma di investimento, Delta offrirà poltrone totalmente reclinabili in classe BusinessElite e intrattenimento individuale a bordo sia per i passeggeri di classe Business che di Economy su tutti i voli transoceanici operati con aeromobili widebody. Sarà inoltre a disposizione la connessione Internet Wi-Fi a bordo di tutti i voli nazionali con due classi di servizio e la più alta percentuale di poltrone di Prima classe di qualsiasi altra compagnia aerea. L’estate scorsa Delta ha inoltre lanciato sulle rotte internazionali la nuova poltrona Economy Comfort, che offre ai passeggeri circa 10 cm. di spazio in più per le gambe ed una reclinabilità superiore del 50% rispetto alla poltrona standard della classe Economy di Delta.
La compagnia sta inoltre ampliando i terminal dei voli internazionali nei propri gateway più importanti. Ad Atlanta è prevista l’apertura di una nuova area internazionale per l’aprile del 2012, mentre a New York Delta potenzierà e migliorerà il Terminal 4 del John F. Kennedy International Airport per creare, entro la metà del 2013, una struttura d’avanguardia.
22/11/2011 © riproduzione riservata
ALTRE NOTIZIE
Trentino Alto Adige
Depurarsi dopo le feste

Ukraine International Airlines
Arrivano in flotta due moderni Boeing 737-800

Qatar Airways
Qatar Airways riceve il primo Boeing 787 Dreamliner

Stoccolma
Capodanno a Stoccolma

Ukraine International Airlines
Cresce l'offerta per i voli per l'Ucraina
